Roberta Gelsomino

  • Home

  • I miei libri /gli eventi

  • I miei amici

  • Su di me

  • Disegni

  • La mia rinascita

  • Fumetti

  • Arte terapia

  • Contatti

  • Foto

  • Blog

  • Negozio

  • More

    0
    • facebook-square
    • Twitter Square
    • Black YouTube Icon

    © 2016 by Roberta Gelsomino. Proudly created with Wix.com.

    Congresso delle famiglie e altre attuali

    April 5, 2019

    Non è normale che sia normale, ma a quanto pare

    November 25, 2018

    Uno

    November 24, 2018

    Catterina Verona

    November 22, 2018

    Il fiume

    November 17, 2018

    Quaquaraquà

    July 9, 2018

    Ciao amico

    May 14, 2018

    Osho e la storia dello Scrigno

    March 31, 2018

    Mente

    March 25, 2018

    Sull'omosessualità 1

    February 6, 2018

    Please reload

    Post recenti

    I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

    Please reload

    Post in evidenza

    Persuasioni

    February 21, 2017

    Sono a volte sorpresa di come l'impegno contro la violenza di genere sia osteggiato sia da uomini che da donne con un certo calore e intento.

    Sì nonostante non dovrei stupirmi, essendo il mondo permeato di maschilismo e sessuofobia, ci resto un pochino di sasso nel constatare con quanta argomentazione apparentemente solida sia uomini che donne tentano persuasioni e visioni ingannevoli a riguardo, logicamente in indirizzo distruttivo, da quella che dovrebbe essere una battaglia a nome di TUTTI contro ogni violenza e promozione di sopraffazione dell'altro essere umano a quella che costoro dicono essere solo una questione di femministe frustrate che poco o nulla scoperebbero e di inclinazione omosessuale; Però è proprio per questo riscontro che mi rendo conto meglio, di come Violenza sulle donne non sia in realtà prevalentemente botte o stalking o appostamenti o la malvagità di gettare acido nel viso della vittima, il volto infatti che io vedo più chiaramente tiene la violenza sulle donne ha delle opinioni e degli atteggiamenti apparentemente innocui ma che determinano una cultura sociale ben precisa. A monte di minacce schiaffi insulti e altro si trovano sempre affermazioni e pareri che non sono affatto libertà d'espressione ma altamente pericolosi in quanto pian piano l'un dopo l'altro pruomuovo e permettono tale stato di cose.

    Ora vorrei precisare una cosa: Ognuno è nel suo punto evolutivo e ognuno ha il suo percorso e veduta del mondo e questo è un conto ed è anche giusto, molto giusto. Non vi sarebbe una reale crescita dell'umanità né progresso senza dialettica e poterci confrontare in differenti pensieri ed esperienze. Personalmente, nutro profonda e piena sincera comprensione per il cammino di chiunque che è sempre comunque impegnativo e a volte deprivante di buone amorevoli esperienze e incontri positivi e formativi. Non giudico, non biasimo anche il caso peggiore e più grave in termini di malvagità e sempre avrò parole di comprensione per tutti poiché è la mia natura e personalità. Non potrei farne a meno, non per alcun vanto di bontà ma per l'umanità che sento far parte di me.

    Sicché se sia uomini che donne mi aprissero un attimino di più l'animo, con semplicità e condivisione dei disagi e delle difficoltà tra uomo e donna io ne sarei di ascolto attento ed anche molto onorato e grato. Mi entusiasmerebbe poter parlare insieme dei problemi e sia poter vedere anche attraverso gli occhi maschili o comunque di chi ha fatto altre esperienze. Sono una persona gentile e mi addolora anche che in aggiunta a tutto questo sia promossa una comunicazione tra persone piuttosto aggressiva-difensiva e biasimante e che sempre sminuisce i sentimenti di chiunque qualsiasi essi siano, ma in modo particolare rabbie e dolori.

    L'ipocrisia regna e questo non aiuta nessun dialogo figurarsi questo tipo di tematica che smuove donne nel loro vissuto e uomini nel loro sentirsi giudicati da diti puntati. Io trovo che dare colpe sia il danno peggiore e non aiuta questa situazione.

    Ora però, altro paio di maniche è porsi già a priori in difensiva da tutte le donne con affermazioni offensive e per nulla pertinenti o sensate rispetto a una battaglia di tutti. Questo per quanto compreso non posso giustificarlo o comunque assecondarlo, tutto ha un limite e ci sono delle cose che van comprese quante cose a cui va restituito un confine ed un orientamento senza se e senza ma.

     

     

    Share on Facebook
    Share on Twitter
    Please reload

    Seguici

    antipsichiatria

    astraresi

    catterina

    cosmo

    donne

    femminicidio